CHI SIAMO
Acetaia Borgo Castello
- AUTENTICO ITALIANO -
Talento che ispira
Saper fare, passione e rispetto per il territorio: sono i principi che guidano quotidianamente Acetaia Borgo Castello che produce Aceto Balsamico di Modena IGP, condimenti e glasse.
"Le nobili e antiche ricette si fondono con le moderne tecniche e competenze."
L’Aceto Balsamico di Modena IGP è un vero e proprio talento. Meraviglia naturale modellata dall’uomo, dove un ruolo imprescindibile è svolto dalla natura: terroir, clima e alternanza delle stagioni, ma uno non meno importante va attribuito alla tecnica e alla sapienza del produttore che sa come elevarlo ed esprimerlo al meglio attraverso l’invecchiamento in legno, l’attesa consapevole e il controllo scrupoloso.
Partner strategico
PER PRIVATE LABEL E INDUSTRIA
Acetaia Borgo Castello segue il cliente a 360 gradi, in tutte le fasi del progetto.
La nostra missione è quella di essere il partner perfetto nella fornitura del nostro Aceto Balsamico di Modena IGP e nello sviluppo di nuovi condimenti.
Lavoriamo realmente a quattro mani con il cliente per creare un prodotto perfettamente rispondente alle sue attese sotto tutti i profili, in ogni fase del percorso: dalla creazione della ricetta più innovativa fino alla scelta della confezione più adatta e alla proposta di packaging design e materiali per il punto vendita.
I nostri Aceti Balsamici
E CONDIMENTI GOURMET
Grazie all’enorme versatilità dell’Aceto Balsamico di Modena e alla sua naturale propensione a incontrare sapori, profumi e ricette di tutto il mondo, Acetaia Borgo Castello ha sviluppato negli anni una varietà enorme di condimenti e salse con ricette, ingredienti e densità diverse per una clientela internazionale e per ogni tipo di consumo.
L’orgoglio di portare il gusto dell’Aceto Balsamico sulle tavole di tutto il mondo e il desiderio di creare per ogni cliente un prodotto originale e in linea con i suoi obiettivi di marketing, sono i motori della grandissima capacità dell’azienda di innovare e reinterpretare l’ingrediente di base.
Le nostre Certificazioni
IGP & DOP
Acetaia Borgo Castello è un membro del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, che ha ottenuto nel 2009 la registrazione presso l’Unione Europea della denominazione Aceto Balsamico di Modena come Indicazione Geografica Protetta (IGP).
Il Consorzio ed i suoi membri si impegnano nel monitoraggio del mercato a difesa dai prodotti imitativi, nella promozione del prodotto e delle sue caratteristiche uniche e svolgono anche funzioni consultive presso il Ministero dell’Agricoltura. Attraverso la sua continua attività di tutela e vigilanza in Italia e all'estero, il Consorzio tutela consumatori e produttori da prodotti contraffatti e imitazioni. I nostri Aceti Balsamici di Modena sono tutti certificati dal Consorzio in base al metodo di produzione.
Certificazione IGP
La certificazione di Indicazione Geografica Protetta (IGP) garantisce che l'Aceto Balsamico di Modena sia stato prodotto nell'area geografica modenese, con un minimo di affinamento di 60 giorni in botti di legno. La certificazione è suggellata dal logo IGP in etichetta.
Certificazione DOP
La certificazione di Denominazione di Origine Protetta (DOP) garantisce che l'Aceto Balsamico di Modena sia stato prodotto nella provincia modenese, con un minimo di Invecchiamento di 12 anni in botti di legno e approvazione finale da parte del Consorzio. La certificazione è suggellata dal logo della DOP e dalla bottiglia iconica disegnata da Giugiaro.
- chi siamo -
Il nostro Team
Il nostro team ti seguirà in ogni passo per realizzare un prodotto unico e di successo: dalla ricerca e sviluppo e dalle ricerche di mercato, dal packaging al marketing di prodotto, dalla produzione al controllo qualità, dalla logistica alla distribuzione sul mercato.